Fiori di Bach Agrimony

AGRIMONY FIORE DI BACH
Quando apparire è tutto

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Probabilmente anche tu conosci persone che sono apparentemente felici, sempre allegre e di buon umore. Non hanno alcun problema, la loro vita sembra perfetta, sono belle, ricche e felici. Se hanno un problema ci scherzano su, hanno il sorriso sempre stampato sul viso.

Se guardi attentamente però ti accorgi che qualcosa non va, a volte bevono troppo, la loro allegria è un po' esagerata, forse anche loro hanno dei problemi e non sono così banali.

Il fiore di Bach Agrimony è il fiore per questo tipo di persona, sicuramente anche tu conosci qualcuno che ha queste caratteristiche.

E’ una persona apparentemente felice, ma che nasconde con la sua maschera da clown un vuoto profondo o un grande tormento.

Sottovaluta le difficoltà e si preoccupa sempre di apparire al massimo della sua forma.

"Per persone allegre, gioviali, piene di buon umore, che amano la pace e sono disposte a rinunciare a molte cose pur di evitare liti e discussioni che le manderebbero in crisi. Anche se, in genere hanno dei problemi e sono inquiete, tormentate e stanche sia a livello fisico che a livello psichico, sanno nascondere le loro preoccupazioni dietro l’umorismo e lo scherzo e sono considerati degli ottimi amici da frequentare. Spesso fanno uno smodato uso di droghe e alcolici per stimolarsi ed aiutarsi a sopportare le prove della vita con allegria" E. Bach


Il fiore di Bach Agrimony appartiene al gruppo dei DODICI GUARITORI che sono i primi dodici fiori identificati da Bach, ciascuno dei quali rappresenta una caratteristica tipologica della persona.



Chi ha bisogno del fiore di Bach Agrimony è una persona allegra, sembra felice, è spesso il più brillante della compagnia. Non crea mai problemi ed è sempre pronto a divertirsi. E’ spiritoso e gentile, non ama le discussioni e i confronti. Quando sta male minimizza il problema con battute scherzose.

E’ una persona che a volte viene invidiata dagli amici perché il suo motto è “va tutto benissimo, sto alla grande”.

Ma come si fa a riconoscere una persona Agrimony da una persona davvero felice?

Agrimony è quel tuo amico sempre allegro, ma che qualche volta sparisce dalla circolazione, non si fa vedere in giro perché è in un momento in cui non riesce a mascherare il suo tormento.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Agrimony potrebbe essere la tua amica che non uscirebbe di casa senza avere passato un’ora davanti allo specchio per truccarsi e vestirsi alla perfezione, ma nella borsa porta sempre un ansiolitico.

Agrimony è quella persona che beve sempre più degli altri, o addirittura fa uso di droghe o farmaci per essere sempre al massimo.

Ti accorgi che è sopra le righe. A volte è evidente che sta mentendo sulla sua situazione, magari è successo qualcosa di veramente serio e lui/lei ci scherza.

Quando frequenti una persona che ha bisogno del fiore di Bach Agrimony ti accorgi che il rapporto resta un po’ superficiale, non vuole affrontare temi importanti, sfugge sempre da questioni che potrebbero alimentare malumore.

Per Agrimony la vita è come un palcoscenico sul quale mettere in scena una commedia divertente.

La persona che ha bisogno del fiore di Bach Agrimony teme la solitudine, perché questa la metterebbe di fronte al suo vero tormento interiore. Quando è sola ascolta musica a volume alto per non sentire la solitudine.

La condizione Agrimony si ritrova a volte nelle persone di successo. Attori, cantanti, manager famosi, sono costretti a mostrare sempre al mondo la parte migliore di se stessi, mettendo in ombra la loro vera natura, le loro debolezze e le loro sofferenze.

Lo stato bloccato Agrimony, quando non viene equilibrato è molto pericoloso. L’uso di alcol e altre sostanze può essere già un pericolo in sé, ma qualche volta può portare a conseguenze estreme.

Il tema da affrontare per la persona che ha bisogno del fiore di Bach Agrimony è quello dell’inganno, sia nei confronti delle altre persone, ma anche e soprattutto verso se stessa.

Agrimony equilibrato sarà una persona che accetta anche le difficoltà, con buon umore, ma non con ironia superficiale. Userà la diplomazia per superare i contrasti, ma non eviterà a priori il confronto. Sarà onesto ed equilibrato nell’affrontare le situazioni della vita.

Ammettere ed accettare i problemi è il primo passo verso la loro soluzione. La negazione porta soltanto ad altra sofferenza. Questa è la lezione principale che Agrimony dovrà imparare.

Una personalità Agrimony spesso ha bisogno anche di seguire un percorso di psicoterapia, per scoprire l’origine di questo tipo di personalità.



Agrimony viene considerato il fiore di Bach ansiolitico per eccellenza, ed è utile nei casi di ansia da prestazione , in cui la persona si sente sempre in dovere di dimostrarsi la migliore.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER




Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it