Fiori di Bach Cerato

CERATO FIORE DI BACH
L’incertezza di chi non si fida del proprio giudizio

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Il fiore di Bach Cerato è per quelle persone che non sanno mai qual è il proprio bene, così leggono, studiano si informano. Cercano continuamente consigli e pareri. Leggono libri ascoltano trasmissioni, ma alla fine anche i consigli non servono a nulla, perché comunque non sanno scegliere qual è il consiglio o il parere giusto!

Nonostante gli studi e le ricerche, rischiano sempre di fare la scelta sbagliata.

Il fiore di Bach Cerato è di aiuto per questo tipo di persona, sicuramente anche tu conosci qualcuno che ha queste caratteristiche, oppure tu stesso in qualche momento della vita ti sei trovato in questa situazione.

Le persone che hanno bisogno del fiore di Bach Cerato sono quelle che non hanno capacità di giudizio e si fanno influenzare facilmente da personalità più forti. Cambiano spesso opinione, seguendo i suggerimenti di chi ha più carisma.

"Per coloro che non hanno abbastanza fiducia in se stessi per potere prendere da soli delle decisioni. Chiedono sempre consigli agli altri e sono spesso fuorviati" E. Bach


Il fiore di Bach Cerato appartiene al gruppo dei DODICI GUARITORI che sono i primi dodici fiori identificati da Bach, ciascuno dei quali rappresenta una caratteristica tipologica della persona.



Cerato è una persona che non si fida delle proprie intuizioni, quindi cerca conferme negli altri, rivolgendosi a tutti per avere consigli.
Gli manca il coraggio di esprimere le proprie opinioni quindi aderisce a quelle degli altri anche in modo mutevole, a seconda della situazione.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Cerato ha una forte tendenza ad essere mentalmente dispersivo. E' la condizione di chi è troppo mentale e non ha fiducia nell’intuito.
Le decisioni vengono valutate solo da un punto di vista razionale e questo crea confusione e indecisione.

Il temperamento di chi ha bisogno del fiore di Bach Cerato è quello di una persona iper-informata, ma ingenua e manipolabile. La mole di informazioni che accumula, non l'aiuta ad essere autonoma. Cerca punti di riferimento, ma si affida a quelli degli altri.
Cerato è conformista, perché tende ad imitare quello che fanno gli altri.

La persona che ha bisogno del fiore di Bach Cerato è, per esempio, la tua amica che segue la moda, legge tutto sulle diete e segue sempre quella del momento. Se cucina segue alla lettera la ricetta e, se le manca un ingrediente, cerca subito un consiglio sul da farsi.

Cerato è quella persona che quando deve comprare un abito o un paio di scarpe prova di tutto e poi sceglie quello che le suggerisce la brava commessa.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Cerato, quando si ammala, vuole sapere tutto sulla malattia, se deve seguire una terapia studia tutto e vuole conoscere anche tutte le alternative, ma poi è confuso e non sa scegliere.

Cerato è anche l’amico che ti parla per ore del suo problema, ti chiede mille consigli e poi magari non fa nulla di quello che tu gli hai suggerito, perché ha letto un libro o ha guardato un film su quell’argomento e si è lasciato influenzare da quello, senza alcun senso critico.

Le persone Cerato sono quegli amici o colleghi che ti stancano, perché cambiano idea continuamente, ti accorgi che ascoltarle e consigliarle è una inutile e faticosa perdita di tempo.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Cerato si disperde in mille idee diverse e non riesce a concentrarsi continuativamente su qualcosa.

La condizione di Cerato è quella di una scissione tra la mente e l’anima, non c’è armonia e la mente da sola non riesce a trovare una strada giusta, mancando la parte intuitiva propria dell’anima.

Il tema che deve affrontare la persona che ha bisogno del fiore di Bach Cerato è quello della ricerca interiore, deve equilibrare la parte razionale e quella intuitiva. Deve ritrovare il proprio Maestro interiore che lo aiuterà ad individuare il proprio percorso di vita.



Cerato equilibrato sarà una persona curiosa, intelligente ed informata, che però sa discernere tra la moltitudine di informazioni quella giusta per il proprio percorso individuale.

Ritrovare la propria saggezza interiore ed affidarsi alla propria intuizione è la lezione che Cerato deve imparare.

Per una persona così possono essere utili anche esercizi di meditazione per calmare la mente ed entrare in connessione con l’anima.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER





Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it