DEPURARE IL CORPO 6 benefici che non ti aspetteresti Equilibrio Natura

DEPURARE IL CORPO
6 benefici che non ti aspetteresti

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Oggi ti parlo dell’importanza di eliminare le tossine dal corpo per avere un migliore stato di salute. Otterrai molti benefici e alcuni ti sorprenderanno. Infatti l’accumulo di tossine non riguarda solo alcuni organi, ma ha ripercussioni su molte funzioni apparentemente non collegate.

Con la Naturopatia si può fare molto per la depurazione del corpo. Possiamo riportare un equilibrio ottimale nell’intestino, che è un importantissimo organo coinvolto nell’eliminazione delle tossine. Possiamo riequilibrare la funzionalità del fegato. Una delle tante funzioni di questo fantastico organo è la trasformazione di sostanze pericolose in elementi più innocui che possono poi essere eliminati.

Ma quali sono i benefici che avrai concretamente, prendendoti cura di questo aspetto della tua salute?

Ti parlerò di quelli che forse non ti aspetti.

Bisogna essere un mare, per ricevere un flusso inquinato senza diventare impuri. Friedrich Nietzsche


1. SISTEMA NERVOSO
Tutte le prestazioni legate alla funzione del sistema nervoso miglioreranno. Mi riferisco per esempio all’attenzione, alla memoria, alla capacità di concentrazione.
Infatti avere un organismo pulito significa che anche il cervello riceverà più nutrienti e ossigeno, dato che gli altri organi non sono in affanno.

Inoltre alcune tossine, possono arrivare a danneggiare direttamente le cellule nervose. Un esempio è l’alcool. L’etanolo non solo può essere ingerito volontariamente con l’uso di bevande alcoliche, ma viene prodotto nell’intestino dalla fermentazione batterica, in presenza di disbiosi.

2. SISTEMA IMMUNITARIO
Quando non ci sono tossine in circolazione, il sistema immunitario può fare il suo lavoro. La presenza di sostanze estranee, specialmente se si tratta di batteri o funghi impegna inutilmente le cellule del sistema immunitario che risultano meno efficaci nel proteggerti dalle malattie.

3. MIGLIORE QUALITA’ DEL SONNO
Il sonno migliora perché il sistema nervoso funziona meglio. Non solo, la funzione di detossificazione del fegato avviene prevalentemente durante il sonno. Quando il fegato è in sovraccarico a causa di eccessivo accumulo di sostanze tossiche possono verificarsi episodi di insonnia. Il sovraccarico epatico può causare anche sonno disturbato con incubi.

4. SINDROME PREMESTRUALE
Attenuazione o scomparsa dei disturbi legati al ciclo per le donne. Nelle donne il ciclo mestruale è un’occasione che il corpo utilizza per liberarsi dalle tossine. Per fare questo aumentano il flusso e le contrazioni. Una diminuzione delle tossine in circolo spesso è sufficiente per fare diminuire sensibilmente tutti i disturbi legati al ciclo.

5. MIGLIORAMENTO DELL’ASPETTO DI PELLE E CAPELLI
L’organismo, nel tentativo di disfarsi delle tossine le accumula nei distretti che sono di importanza meno vitale. I capelli sono uno di questi. La pelle può addirittura farsi carico dello smaltimento di tossine attraverso il sudore e il sebo. La comparsa di eruzioni cutanee e eczemi, può essere correlata ad un accumulo di tossine nell’organismo.

6. INTESTINO
L’intestino svolge una funzione di primo piano nello smaltimento delle tossine. Ma quando tutto è in equilibrio la sua funzione è più efficace. L’eccessiva presenza di sostanze tossiche può dare origine a disfunzioni che creano poi un ciclo vizioso.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, se i contenuti ti sono stati utili ti suggerisco di leggere anche LIBERATI DALLE TOSSINE

Continua a seguirmi per avere nuove informazioni su salute e benessere naturale.


Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it