Gestire lo stress

GESTIRE LO STRESS
Come migliorare la qualità della vita con poche piccole mosse

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Lo stress, come ti spiego anche in altri articoli, non è un nemico contro cui combattere, spesso è un alleato che ci aiuta a raggiungere più efficacemente i nostri obiettivi. Ma quando diventa cronico può essere un problema.
Ecco perché è molto importante sapere come gestire lo stress.

La cosa più importante a questo proposito è imparare a dare il giusto peso agli avvenimenti. Per quanto un evento possa essere fastidioso e spiacevole, possiamo sempre affrontarlo con un giusto atteggiamento.
Voglio precisare che non parlo di atteggiamento positivo e ottimista a tutti i costi. So perfettamente che ci sono accadimenti dolorosi che possono metterci a dura prova.
E? proprio quando si verifica qualcosa di molto serio è fondamentale sapere reagire nel giusto modo, per non rischiare di essere sopraffatti e di subire conseguenze peggiori a causa della nostra reazione.

Il mio suggerimento è di imparare dalle piccole cose di tutti i giorni ad allenare la mente a cosa realmente vale per te. Quali sono le cose per le quali saresti davvero disposto a combattere e a perdere la serenità.
E cosa c’è invece nella tua vita di davvero bello e appagante. Se tieni sempre a mente questi due aspetti ti accorgerai che spesso dai troppa importanza a cose che ce l’hanno.

Quando ti senti stressato impara a respirare profondamente per rilassarti, ogni problema della tua vita per il quale esiste una soluzione potrà essere risolto più facilmente se manterrai il controllo.

Se ti interessa qualche spunto su come gestire concretamente lo stress leggi anche:

5 piccole mosse per gestire lo stress

Spero che questo articolo ti sia stato di ispirazione per riflettere, se vuoi approfondire questo argomento troverai molti contenuti sul blog nella sezione GESTIRE LO STRESS

Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it