La naturopatia

I PRINCIPI DELLA NATUROPATIA
Il benessere nasce dall’equilibrio

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

In questo articolo vorrei spiegarti molto semplicemente quali sono i principi su cui si basa Naturopatia.
Naturopatia significa "sentire con la natura" o "sentiero della natura" e si occupa di mantenere o ristabilire il benessere attraverso l'equilibrio naturale.

Sono di competenza della Naturopatia le tecniche che servono a favorire l’equilibrio naturale di una persona, in modo da stimolare le sue capacità di auto-guarigione, per ottenere una condizione ottimale di salute.

Ma vediamo quali sono i principi fondamentali della Naturopatia
La Naturopatia si occupa di ristabilire l'armonia del tutto, favorendo i naturali processi di difesa.
La Naturopatia opera prima di tutto in armonia con la Natura, utilizzandone il potere di guarigione, attraverso l’utilizzo di tecniche che mirano a stimolare le naturali capacità di auto guarigione dell’organismo.

La Naturopatia utilizza soltanto rimedi e trattamenti che non sono dannosi per la salute abbracciando la prima regola di Ippocrate (primum non nocere)
La funzione del naturopata è principalmente quella di educare la persona ad essere consapevole del proprio stato di salute e a saperlo gestire in maniera autonoma. L’obiettivo di un percorso di Naturopatia è l’adozione di stili di vita sani e all’assunzione di responsabilità sul proprio stato di salute.

Il naturopata prende in considerazione la persona nel suo complesso, valutando oltre all’aspetto fisico anche quello mentale emozionale e spirituale. Il benessere è infatti una interazione di tutti questi fattori.
In definitiva la Naturopatia si occupa di prevenzione e può essere un valido supporto per la medicina di base, nell’aiutare le persone a vivere in modo più sano e quindi evitare di ammalarsi.
Se sei interessato ad approfondire i principi su cui si basa la Naturopatia ti consiglio di leggere anche l’articolo I 3 PRINCIPI DELLA NATUROPATIA



Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it