INTRODUZIONE ALLA FLORITERAPIA Evento per conoscere i fiori di Bach Equilibrio Natura

INTRODUZIONE ALLA FLORITERAPIA
Evento per conoscere i fiori di Bach

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Mi fa un immenso piacere potere proporre questo incontro dal vivo, in cui parlerò della Floriterapia con i fiori di Bach.



Forse hai già sentito parlare di fiori di Bach e vorresti approfondire, questo è il modo migliore per farlo. Ci sono molte cose da dire sui fiori di Bach e probabilmente avrai delle domande da farmi, sarà l’occasione giusta per incontrarci e scoprire questo metodo di cura, adatto a tutti e in ogni circostanza.

Parleremo del contesto storico in cui è nata la Floriterapia, di chi era il dottor Edward Bach e di quali sono state le motivazioni che lo hanno spinto a ricercare questa nuova modalità di utilizzare i rimedi naturali per curare le persone.



Lo faremo in un luogo particolate: Puscina, un podere che amo tantissimo. E’ la cornice delle prime fotografie del mio sito, qui si coltivano i fiori, si coltivano per altri usi, ma sono sempre fiori. A questo proposito mi piace ricordare che i fiori sono molto importanti in tutti i momenti particolarmente intensi e carichi di emozioni e a Puscina si coltivano i fiori che accompagnano e adornano tutti gli eventi importanti e significativi della vita.

Montefollonico è anche il primo paese della Toscana in cui ho vissuto e Franca è la mia carissima amica con la quale ho condiviso tante esperienze di crescita personale e con cui condivido il desiderio di portare benessere e consapevolezza alle persone, attraverso le diverse tecniche che amiamo e utilizziamo.



In questo primo incontro introduttivo parleremo soprattutto delle emozioni che i fiori di Bach curano. Concentrandoci principalmente su una visione più ampia della gamma di emozioni che possiamo vivere e scoprendo come gli stati d’animo bloccati possono interferire con la nostra serenità, con la vita quotidiana e con il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Approfondiremo i gruppi creati dal dottor Bach in cui vengono classificate le emozioni e vedremo come riconoscerle per curarle.

Scopriremo come si fa una miscela efficace e come scegliere i singoli fiori per ottenerla, prendendo come esempio la miscela per eccellenza, Rescue Remedy, creata da Bach in persona e che molti conoscono come rimedio di emergenza.
Alla fine dell’incontro potrai farmi domande sull’argomento a cui sarò felice di rispondere.

L’incontro sarà il primo di una serie di quattro. Nei prossimi due, di approfondimento, scopriremo tutti i fiori e come ci aiutano, mentre l’ultimo che si svolgerà a primavera all’aperto sarà un vero laboratorio, ma te ne parlerò in seguito, sarà una grande sorpresa!

Se hai la possibilità di partecipare ti consiglio di chiamare subito per prenotare il tuo posto, abbiamo una meravigliosa sala, ma può contenere un numero limitato di persone.

Se sei interessato a questo argomento, ma non potessi partecipare, ti invito a seguirmi qui sul sito, dove pubblico continuamente contenuti su questo e altri argomenti che riguardano il benessere.
Per non perderti altre eventuali iniziative ti suggerisco di iscriverti alla newsletter e a seguirmi sui social.

Ti aspetto

Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it