Fiori di Bach Water Violet

LA SOLITUDINE DI WATER VIOLET
Il tema dell’orgoglio e del distacco

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Chi ha bisogno del fiore di Bach Water Violet è il tuo amico saggio, è sempre disponibile a darti un buon consiglio, ma non parla mai di sé. E’ gentile e silenzioso, ti ascolta con attenzione.

Water Violet ti sembra un po’ freddo e distaccato, non si fa mai coinvolgere dai problemi e pare non averne. Eppure ti dà sempre una mano, parli volentieri con lui e apprezzi i suoi consigli.

La persona che ha bisogno del fiore di Bach Water Violet sembra che si senta superiore, che non si confidi con te perché pensa di non averne bisogno.

"Per coloro che, indipendentemente dal fatto di essere in buona salute o malati, preferiscono restare sol. Sono persone molto tranquille, che non amano farsi notare, parlano poco e in modo garbato. Molto indipendenti, capaci, hanno fiducia in se stesse e sono quasi completamente libere dalle opinioni altrui. Se ne stanno in disparte, lasciano in pace gli altri e vanno avanti per la loro strada. Spesso sono intelligenti e piene di talenti. La loro calma e la loro serenità sono una benedizione per chi li circonda" E. Bach


Il fiore di Bach Water Violet appartiene al gruppo dei DODICI GUARITORI che sono i primi dodici fiori identificati da Bach, ciascuno dei quali rappresenta una caratteristica tipologica della persona.

Water Violet è una persona tranquilla, ama stare da solo, sembra orgoglioso, ha molta fiducia in se stesso; è indipendente, intelligente e non si fa influenzare dagli altri.
E’ una persona riservata che tende a stare in disparte e non ama le discussioni. Parla poco e lo fa per dare buoni consigli, solo quando richiesto.

Water Violet non ama interferire e non tollera interferenze, sa esattamente ciò che vuole e non richiede consigli altrui.

la persona che ha bisogno del fiore di Bach Water Violet non ama parlare dei suoi problemi, ha un’aria misteriosa e affascinante. E’ un po’ sfuggente e non parla di sé, non giudica e non ama le discussioni, se gli fai un torto semplicemente ti cancella dalla sua vita.

Lo stato negativo del fiore di Bach Water Violet manifesta freddezza e distacco tanto da comportare problemi relazionali. La persona tende ad isolarsi perché ritiene gli altri non alla sua altezza. Sta meglio da solo perché si sente speciale, diverso dagli altri.



Water Violet ha difficoltà ad esprimere i propri sentimenti, pur avendo un atteggiamento comprensivo nei confronti del prossimo, mantiene sempre una certa distanza.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Water Violet non è un leader, non è un protagonista e non ostenta la superiorità che sente di avere. Non è realmente interessato agli altri e non ha interesse per le altrui opinioni.

Water Violet odia il pettegolezzo e detesta i litigi che trova manifestazione di inciviltà. In generale è una persona sobria, che parla a bassa voce e non vuole apparire.

A volte la sua distanza ti mette a disagio e fai fatica a rivolgerti a lui, eppure se lo interpelli ti risponde sempre con gentilezza. Water Violet è una persona amata da tutti per la sua saggezza e per la sua tolleranza, e perché si dimostra obiettivo e comprensivo.

Pur avendo notevoli qualità nello stato esasperato Water violet si ritrova a fare i conti con la solitudine e l’isolamento. Viene ricercato per i suoi consigli, è molto apprezzato a livello professionale, ma, a causa della sua tendenza a sentirsi superiore agli altri, finisce per ritrovarsi sempre da solo, soprattutto nel privato.

Il fiore di Bach Water Violet aiuta a scendere dal piedistallo, ad ampliare le prospettive, ad imparare che ogni persona può insegnarci qualcosa.

Ampliando il concetto il fiore di Bach Water Violet aiuterà a comprendere le situazioni e ad avere l’apertura per cogliere gli insegnamenti che ne possono arrivare.
Aiuta la condivisione e la comunicazione. Attenua la rigidità e la freddezza rendendo la persona più incline ad integrarsi e a manifestare i suoi sentimenti.



I temi che affronta chi ha bisogno del fiore di Bach Water Violet sono l’isolamento e l’orgoglio. La persona trae giovamento da attività che la portino ad interagire alla pari con gli altri, per esempio praticare sport di squadra invece che attività individuali.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER



Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it