Fiori di Bach Scleranthus

SCLERANTHUS FIORE DI BACH
Quando ti senti a un bivio

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Qualche volta può capitare di sentirsi indecisi nella scelta tra diverse possibilità. Ognuno di noi tutti i giorni opera delle scelte, la vita è fatta di scelte, piccole o grandi. Di solito si sceglie senza pensarci, da cosa mangio a come mi vesto o cosa faccio nel prossimo fine settimana.

Ma un giorno o l’altro tutti ci siamo trovati di fronte ad un bivio che ci ha un po’ spiazzati: cambio lavoro oppure no? Mi sposo o convivo? Faccio medicina o ingegneria? Continuo la dieta o smetto?

Queste sono scelte importanti che in qualche caso ti fanno sentire ad un bivio.

Scleranthus riguarda la condizione nella quale la scelta si pone tra due possibilità. Chi ha bisogno del fiore di Bach Scleranthus è la persona che continua a oscillare tra un’ipotesi e l’altra senza riuscire a decidere, propendendo alternativamente per una cosa o per l’altra.

"Per coloro che soffrono molto per l’incapacità di decidere fra due cose, considerando giusta ora l’una ora l’altra. Sono di solito persone tranquille che sopportano in silenzio le loro difficoltà non essendo portati a discuterne con altri" E. Bach


Il fiore di Bach Scleranthus appartiene al gruppo dei DODICI GUARITORI che sono i primi dodici fiori identificati da Bach, ciascuno dei quali rappresenta una caratteristica tipologica della persona.



Il fiore di Bach Scleranthus è adatto a chi non trova la strada giusta, pensa alla decisione da prendere e trova alternativamente motivazioni valide ora per l’una ora per l’altra ipotesi. In questo modo non riesce mai a decidere rimanendo bloccato al bivio.

L’indecisione di Scleranthus riguarda sempre due opzioni ed è vissuta come tormento interiore, la persona non si confida con nessuno e continua a girare intorno al suo problema senza trovare una soluzione.
Spesso si tratta di due cose opposte che, all’analisi razionale, si presentano alternativamente come la miglior soluzione.

Dall’esterno Scleranthus risulta una persona soggetta a sbalzi di umore e instabile, la sua sofferenza interiore si manifesta all’esterno come tristezza improvvisa o nervosismo immotivato.

Tutti noi possiamo attraversare momenti nella vita in cui il fiore di Bach Sclerantus può essere di aiuto, alcune persone sono incerte sempre su tutto, ma qualche volta l’incertezza è motivata da una incapacità di valutare il vero meglio per noi stessi.

Tutte le volte in cui una decisione è difficile potrebbe esserci uno scollamento tra quello a cui tende la nostra anima e quello che siamo abituati a valutare giusto per noi. I condizionamenti familiari e sociali possono creare questo disagio.

Nello stato bloccato la persona che ha bisogno del fiore di Bach Scleranthus risulta incapace di prendere la decisione giusta e cerca di razionalizzare facendo appello a tutto quello che sa o crede di sapere sull’argomento. Si chiude in se stessa e cerca di risolvere da sola il proprio dilemma. Fa appello solo alla razionalità, senza tenere conto dell’istinto.

Il fiore di Bach Scleranthus aiuta ad avere chiarezza per potere intraprendere il proprio percorso di vita, in armonia con la propria indole.

Il fiore di Bach Scleranthus aiuta a trovare l’orientamento interiore verso la propria meta, l’essenza ti assiste nel ritrovare la centratura che ti permetterà di effettuare la scelta giusta per la tua anima.

Il fiore di Bach Scleranthus è adatto anche per chi tende ad essere sempre incerto tra due possibilità, per chi soffre di sbalzi di umore o a chi ha tendenza a fare sempre due cose alla volta, restando incastrato.

Nello stato positivo il fiore di Bach Scleranthus dona equilibrio e capacità di riconoscere istintivamente la strada giusta.

La personalità Sceranthus potrà trarre grande beneficio, nell’ambito delle attività fisiche, facendo ginnastica posturale. La mancanza di equilibrio e decisione a volte porta ad avere una postura disarmonica.



Il fiore di Bach Scleranthus può essere d’aiuto anche per mantenere il proposito di fare una dieta o di andare in palestra, senza continuare a cambiare idea rovinando tutti i risultati ottenuti.
La condizione di continua indecisione potrebbe essere anche all'origine di stati ansiosi e trovare un equilibrio potrebbe essere di aiuto anche per ritrovare la serenità

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER



Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it