Riflessologia e stress

TRATTARE L’ANSIA CON LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Riflessologia plantare: un aiuto per ansia e stress

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

La riflessologia plantare può essere un aiuto per le situazioni di stress, è un trattamento rilassante che aiuta a superare l’ansia.

Il trattamento di riflessologia plantare in naturopatia riequilibra la tua energia e diminuisce la tensione generando un immediato rilassamento che ti permette di gestire lo stress in modo efficace.

Sulla pianta dei nostri piedi troviamo i punti che corrispondono energeticamente ai diversi organi e apparati del corpo. Questa visione ci viene dalle antiche tradizioni mediche orientali che vedono l’essere umano come un organismo connesso energeticamente con il resto dell’universo. L’uomo viene curato nella sua completezza riequilibrando l’energia di corpo e spirito.

Il massaggio del piede è inteso quindi, non come trattamento locale, ma come un metodo per rigenerare l’intero organismo.
Si agisce sui punti riflessi per ottenere effetti benefici, a livello energetico sugli organi corrispondenti.

Agendo su punti specifici di otterrà una riduzione dello stress.
La risposta allo stress coinvolge principalmente il sistema nervoso e il sistema endocrino. Poi, come in una cascata, tutti gli organi ed apparati vengono interessati.
Con la pressioni su punti specifici corrispondenti alle ghiandole endocrine, che sono direttamente interessate alla risposta allo stress, si ottiene un immediato rilassamento.

Il trattamento di riflessologia plantare segue un percorso che va ad interessare, oltre agli organi specifici, anche tutti i distretti che sono coinvolti indirettamente: polmoni, intestino e reni.

All’inizio e alla fine del massaggio vengono effettuate anche piccole manovre di movimentazione di tutte le articolazioni con immediato beneficio per tutto l’organismo.

Il massaggio di riflessologia plantare non comporta alcun problema di imbarazzo iniziale né di timore dal punto di vista igienico, perché si effettua vestiti e può essere fatto in assoluta sicurezza. Non è necessario un lettino da massaggio, anzi io preferisco una poltrona, per non dare la sensazione di un trattamento medico.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e sono sempre a disposizione per aiutarti a trovare il tuo percorso ideale per gestire lo stress.

Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it