Fiori di Bach Vervain

VERVAIN FIORE DI BACH
Quando l’entusiasmo diventa fanatismo

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Il fiore di Bach Vervain rappresenta chi si accende sempre nelle discussioni e vorrebbe convincere tutti della validità dei suoi argomenti.
E’ entusiasta in modo esagerato e ti trascina nel suo entusiasmo, è travolgente, ha principi saldi ed è irremovibile.

E’ sempre convinto di essere nel giusto e che le sue idee possano migliorare il mondo, per questo ha sempre argomentazioni valide e convincenti che affascinano chi lo ascolta.

"Per coloro che hanno idee e ben radicati che essi ritengono giusti e che sono disposti a cambiare molto raramente. Desiderano sempre ai loro punti di vista tutte le persone che li circondano. Possiedono una forte volontà e molto coraggio quando sono convinti di ciò che desiderano insegnare. Nella malattia lottano più a lungo di altri prima di arrendersi e di tralasciare i propri compiti" E. Bach


Il fiore di Bach Varvain appartiene al gruppo dei DODICI GUARITORI che sono i primi dodici fiori identificati da Bach, ciascuno dei quali rappresenta una caratteristica tipologica della persona.



Il fiore di Bach Vervain è adatto a chi tende ad eccedere con l’entusiasmo e con l’attaccamento ai propri principi arrivando al fanatismo.
Vervain è la condizione delle persone che vivono di preconcetti, sono fortemente legate a ideologie precise attraverso le quali misurano tutto e tutti.

La persona che ha questa indole, oltre ad essere molto rigida nelle sue convinzioni, fa di tutto per convincere gli altri. Di solito Vervain è una persona molto carismatica, che riesce ad influenzare gli altri e a diventare un leader.

Il fiore di Bach Vervain è adatto alle persone che tendono ad essere assolute ed autoritarie, a chi è molto polemico nei confronti delle cose del mondo.
Vervain è una persona che parla bene, sa parlare al pubblico e, quando non è armonico, può diventare un soggetto pericoloso. Quando i principi vengono portati all’esasperazione diventano fanatismo.

Il leader Vervain bloccato può diventare un tiranno che convince gli altri delle sue idee attraverso la propaganda.

E’ inutile fare esempi di questo tipo di personalità, diffusissimo in ambito politico, dove, se l’ideologia si trasforma in fanatismo, può portare a conseguenze drammatiche.

Nella vita di tutti i giorni il fiore di Bach Vervain può essere di aiuto per persone autoritarie e aggressive, ad esempio genitori che tendono ad imporre le loro idee e i loro principi ai figli.
Vervain può essere il partner dominante in una coppia in cui la controparte è debole e remissiva.

Difficilmente Vervain chiederà aiuto, se lo farà, magari sarà per altri aspetti della sua vita che lo infastidiscono, riconoscere lo stato bloccato di Vervain è invece molto importante, in quanto Vervain equilibrato può essere una persona straordinaria.

Nello stato bloccato infatti Vervain viene travolto dalle sue idee, non ascolta nessuno e pretende che gli altri lo seguano ciecamente. Ha una fiducia esagerata e incondizionata nel suo credo e non è disposto a mettere in dubbio nulla di ciò che considera giusto.

Questo atteggiamento porta Vervain a valutare tutto con il proprio metro, e anche quando è ispirato dalle migliori intenzioni, commette l’errore di non considerare i veri bisogni degli altri.

Il fiore di Bach Vervain aiuta a trovare l’equilibrio, ad ascoltare anche le ragioni dell’altro e ad essere disposto ad un dialogo costruttivo. La persona, pur rimanendo carismatica e rimanendo un leader, sarà in grado di ascoltare e motivare gli altri attraverso un approccio meno aggressivo.

Il fiore di Bach Vervain dona la capacità di agire per il bene degli altri e della comunità, seguendo i propri ideali, ma con l’apertura mentale anche nei confronti delle idee altrui.

Nello stato positivo Vervain sarà una persona capace, positiva, organizzata e in grado di assumersi grandi compiti, perché capace di incanalare le sue enormi energie per fare, non solo per convincere gli altri.



La personalità Vervain potrà trarre grande beneficio nel praticare attività di volontariato, nell’ambito delle attività fisiche consiglierei qualsiasi sport di squadra che aiuta a confrontarsi con gli altri e presuppone collaborazione e gioco di squadra.

Il fiore di Bach Vervain può essere d’aiuto anche per aiutare in caso di problemi di carattere infiammatorio, sintomo di forte energia centrifuga.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER




Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it