Fiori di Bach Aspen

ASPEN FIORE DI BACH
Per chi ha paure indefinite

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Siamo nell’area della paura, ma parliamo di paure la cui origine è sconosciuta, presentimenti negativi, angosce non motivate da qualche pericolo concreto

Chi ha bisogno del fiori di Bach Aspen è una persona molto sensibile, addirittura potrebbe essere sensitiva, percepisce qualcosa che va al di là del conosciuto e ne è spaventata.

“Per quelle vaghe paure sconosciute per le quali non c’è nessuna spiegazione, nessuna giustificazione. Il paziente può essere terrorizzato da qualcosa di tremendo che, secondo lui, sta per accadergli, ma che egli non riesce a definire. Queste paure imprecisate e inspiegabili possono ossessionarlo sia di notte, sia di giorno. Chi ne soffre ha spesso timore di raccontare la propria pena agli altri” E. BACH


Il fiore di Bach Aspen rientra nel gruppo dei DICIANNOVE ASSISTENTI che riguardano le trappole mentali formatesi nel corso della vita in seguito alle esperienze.

La persona che ha bisogno del fiore di Bach Aspen vive con angoscia percezioni che non sa spiegarsi e spiegare agli altri. La conseguenza è una continua ansia con pensieri ossessivi su possibili disastri che potrebbero avvenire.



Rientrano tra queste paure, quella di addormentarsi temendo la dimensione onirica in cui l’inconscio prende il sopravvento.

Aspen ha paura della morte, non tanto come fatto biologico, ma per quello che concerne il dopo, la dimensione dell’aldilà. Appartengono a questo tipo di paura quella dei morti, degli spiriti e di tutti i fenomeni extrasensoriali.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Aspen potrebbe essere veramente un sensitivo e in questo caso il fiore lo aiuterebbe a gestire senza timori le sue percezioni, che gli derivano da un contatto con altre dimensioni.

Il fiore di Bach Aspen aiuta la persona ad avere coraggio, ad avere fiducia e a comprendere il confine tra questo mondo e le sue percezioni. Aiuta ad accettare che esistono energie che per noi sono sconosciute, ma che nonostante ciò possiamo vivere serenamente la nostra vita

Aspen nello stato bloccato, può essere una persona chiusa e schiva perché ossessionata dalla sue paure, che non può condividere con altri.
A livello fisico la persona ha scarsa energia e potrebbe soffrire di insonnia a causa della paura di addormentarsi.

Aspen è anche una condizione che può verificarsi in persone particolarmente sensibili, che restano impressionate da notizie catastrofiche, da immagini e da spettacoli spaventosi.

Questi stimoli esterni, combinati con la sensibilità e la fantasia possono dare luogo alla creazione di immaginari scenari terrificanti di incidenti, malattie o catastrofi possibili o probabili. A causa di questi pensieri più o meno consci la persona potrebbe chiudersi in un ambiente che ritiene sicuro e rifiutarsi di vivere una vita normale.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Aspen potrebbe soffrire di disturbi di ansia o di depressione a causa delle sue paure.

Lo stato Aspen potrebbe avere origine nell’infanzia a causa di traumi subiti o per i riferimenti a pericoli nascosti dietro ogni angolo che qualche volte i genitori utilizzano per fare stare buoni i bambini: se fai il cattivo arriva il lupo o cose del genere.

Aspen è utile quando si manifesta qualsiasi forma di panico. Il fiore protegge dalle influenze astrali e aiuta a delineare i limiti tra realtà e fantasia.
La persona riesce a comprendere quando il pericolo è frutto solo della sua immaginazione e a vivere con più serenità e fiducia.



Aspen può avere beneficio praticando la meditazione sul corpo per ancorarsi maggiormente alla terra. Ovviamente, specialmente per i più giovani, ma anche per gli adulti consiglio di disintossicarsi dalla televisione e dai social, tenendoli spenti almeno la sera. Una pratica che può essere di grande aiuto è quella della Mindfulness che aiuta a dare il giusto peso ai pensieri, a disciplinare la mente vivendo nel presente.

Una considerazione, che vale per tutti i disagi emotivi, ma a maggior ragione per questo è la raccomandazione di non fare da soli ma farsi sempre aiutare da un professionista preparato nel caso si fosse in presenza di questi sintomi.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER



Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it