Fiori di Bach Chestnut Bud

CHESTNUT BUD FIORE DI BACH
Per imparare dalle esperienze

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Il fiore di Bach Chestnut Bud riguarda la condizione di chi non impara mai e continua a ripetere sempre gli stessi sbagli, non perché abbia una particolare convinzione, ma perché non se ne accorge, reagisce sempre nello stesso modo di fronte alle situazioni e si ritrova sempre a rifare gli errori che aveva già sperimentato.

“Per coloro che non sanno trarre pieno vantaggio dall’osservazione e dall’esperienza e ai quali occorre più tempo che agli altri per fare propri gli insegnamenti della vita di ogni giorno. Mentre una sola esperienza potrebbe essere sufficiente per alcuni, a queste persone ne sono necessarie più di una, anzi, a volte, parecchie prima di imparare le lezioni della vita. Così, anche se con rammarico, si trovano a ripetere lo stesso errore in diverse occasioni quando ne basterebbe una sola, oppure l’osservare gli altri avrebbe potuto risparmiare loro anche quello stesso errore” E. BACH


Il fiore di Bach Chestnut Bud appartiene al gruppo dei DICIANNOVE ASSISTENTI che riguardano come le nostre emozioni possono cristallizzarsi in vari modi rallentandoci nella nostra evoluzione.

Il fiore di Bach Chestnut Bud è per le persone distratte e sbadate che non pongono attenzione alle cose, forse per superficialità o per disinteresse.



Questo modo di porsi comporta che hanno difficoltà a capire e a ricordare quello che fanno, quello che leggono o quanto viene loro detto.

Si tratta di una condizione molto diffusa anche a causa degli innumerevoli stimoli che ogni persona riceve continuamente e che in chi è predisposto possono favorire questa mancanza di attenzione.

Siamo continuamente distratti da quello che dobbiamo fare, cominciamo mille attività e abbiamo difficoltà a portarle a termine, anche a causa del continuo bombardamento di stimoli che riceviamo ogni giorno e che ci distolgono dai nostri propositi.

Chestnut Bud riguarda la condizione di chi continua, per esempio, a comprare oggetti perché si lascia convincere dalle pubblicità e ci ricasca sempre, anche se quello che acquista non gli serve. E’ la persona che fa sempre lo stesso tragitto e si ritrova per l’ennesima volta imbottigliato nel traffico anche se potrebbe fare una strada diversa.

Il fior di Bach Chestnut Bud riguarda le persone che dimenticano sempre oggetti o cose da fare, perché non sono attente.

Chestnut Bud è utile anche per gli studenti che fanno fatica ad applicarsi nello studio per mancanza di attenzione. Nei giovani è una condizione abbastanza frequente ed è indicativa di immaturità ed ingenuità.

Nell’età adulta chi ha bisogno del fiore di Bach Chestnut Bud tende ad avere lo stesso atteggiamento di un adolescente, risultando per questo ingenuo e esposto a brutte esperienze.

Chestnut Bud è la persona che si innamora sempre dell’uomo o della donna sbagliati e passa da una relazione all’altra replicandole come se recitasse un copione.

Si trova spesso in situazioni difficili perché non pone attenzione, non ha memoria, non sa organizzarsi e si ritrova a cominciare tante cose senza portarle a termine.

Dal punto di vista fisico che ha bisogno del fiore di Bach Chesnut Bud potrebbe avere la tendenza a contrarre malattie ricorrenti. Si tratta di persone poco energiche e con poca determinazione.

Può essere la condizione di chi fa una dieta, dimagrisce e poi torna ad ingrassare perché torna allo stesso modo sbagliato di alimentarsi.

Il fiore di Bach Chestnut Bud aiuta a imparare dalle esperienze fatte, dona capacità di osservazione e di elaborazione. Il rimedio è utile per chi ha bisogno di integrare e di comprendere le esperienze negative e di accoglierle per crescere e diventare una persona matura e completamente adulta.

Per i giovani studenti è molto utile aggiungere Chestnut Bud nelle miscele per aiutare in caso di mancanza di concentrazione in prossimità di un esame.

Il fiore di Bach Chestnut Bud nello stato positivo esprime una forte capacità intuitiva che acquisisce concretezza con l’assunzione del rimedio.



Le persone che hanno bisogno del fiore di Bach Chestnut Bud possono trarre molto beneficio dalla meditazione, inoltre fare attività che presuppongano ordine e disciplina potrebbe essere d’aiuto.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER



Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it