Fiori di Bach emozioni

EQUILIBRIO VIBRAZIONALE
Come agiscono i fiori di Bach sulle emozioni

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

I fiori di Bach sono ottenuti dalla infusione in acqua delle corolle di alcuni fiori raccolti in piena fioritura. la soluzione viene preparata esponendo i fiori alla luce solare oppure mediante bollitura. In seguito le essenze vengono diluite e conservate in una soluzione di acqua e brandy.



La soluzione conserva il potere vibrazionale del fiore ed è questo il potere di guarigione che agisce sugli stati d’animo. La vibrazione positiva del fiore si trasmette per risonanza alla persona che assume il fiore corrispondente allo stato d’animo bloccato permettendone l’elaborazione.

La vibrazione del fiore corrisponde alla modalità positiva dell’emozione, mentre la sofferenza deriva dall’espressione in forma negativa della stessa emozione.
I fiori di Bach non agiscono a livello chimico sui sintomi, per eliminarli, ma permettono un percorso attraverso il quale avviene naturalmente la guarigione.
Ciascun fiore corrisponde ad uno specifico stato e le diverse essenze possono essere miscelate tra loro per agire in sinergia ed arrivare ad ogni sfumatura delle emozioni manifestate. I rimedi floreali devono essere preparati in modo personalizzato per ogni situazione, non ci sono miscele standard che possano adattarsi a chiunque. Ciascuno infatti reagisce in modo diverso alle stesse situazioni.



Il meccanismo di funzionamento è un’armonizzazione tra la vibrazione positiva del fiore e quella dell’emozione vissuta. I fiori di Bach funzionano attraverso la loro vibrazione positiva e possono modificare gli stati d’animo, le emozioni sono fortemente influenzate dalle vibrazioni anche d’altro genere, pensiamo alla musica, ai colori, ai sentimenti, ai profumi.
Siamo in un campo in cui spesso la chimica non ha effetto o addirittura può essere dannosa, mentre un fiore, un profumo o un colore possono fare la differenza tra la sofferenza e il benessere.
Se sei interessato a questo argomento ti consiglio anche la lettura di questo articolo di approfondimento FIORI DI BACH E EMOZIONI

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo e iscriviti alla
NEWS LETTER




Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it