Fiori di Bach Mustard

MUSTARD FIORE DI BACH
Aiuta a curare la malinconia

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

A volte la malinconia arriva all’improvviso, immotivata e profonda e ti avvolge come una nuvola nera, poi come è arrivata se ne va e torna il sereno.

Quello che ho appena descritto è lo stato che sperimenta la persona che ha bisogno del fiore di Bach Mustard.

“Per coloro che sono soggetti a periodi di malinconia o, addirittura, di disperazione, come se una nube fredda e scura gettasse un’ombra cupa su di loro offuscando la luce e la gioia di vivere. Non è sempre facile trovare una spiegazione razionale a queste crisi” E. BACH


Il fiore di Bach Mustard fa parte del gruppo dei DICIANNOVE ASSISTENTI , che riguardano i blocchi legati alle esperienze vissute.

Il fiore di Bach Mustard riguarda le persone che provano una forte malinconia senza che ci sia una ragione particolare. E’ uno stato che toglie energia e gioia. La persona è priva di forze e senza alcuno stimolo a fare le cose di tutti i giorni.



La tristezza di chi ha bisogno del fiore di Bach Mustard può essere legata ad eventi negativi del passato che non sono stati vissuti ed elaborati emotivamente. Quando il ricordo si ripresenta genera una sofferenza legata al fatto che sono ancora aperte le stesse ferite emotive.

Durante il periodo malinconico la persona tende ad isolarsi e a vivere interiormente la sua tristezza senza condividere le sue emozioni. Può trattarsi di uno stato transitorio o anche di una caratteristica della personalità che ha la tendenza ad avere un umore depresso e ad estraniarsi dal resto del mondo.

Il fiore di Bach Mustard può riguardare anche persone che sono demotivate e tristi a causa di cambiamenti non desiderati che sono subentrati nella loro vita, a prescindere dal fatto che siano positivi o negativi. Manca l’accettazione dei fatti così come sono e la capacità di adattarsi o di cambiare.

Può riguardare anche chi si dispera per le sorti del mondo e dell’umanità sentendosi impotente di fronte a quanto accade e soffrendo di questa condizione.

Mustard non è reattivo, è una persona lenta e apatica che subisce la sua condizione senza fare nulla, se non chiudersi in se stesso.

La condizione non è permanente, ma arriva all’improvviso e poi se ne va. Ma quando gli episodi sono frequenti possono essere problematici e mettere a rischio la stabilità della persona.

Il fiore di Bach Mustard riguarda la condizione ad esempio delle persone anziane o di persone molto stressate in cui manca la forza d’animo per mantenere un atteggiamento proattivo e quindi vengono sopraffatte dalla tristezza.

Una classica frase dello stato bloccato di Mustard è: “Non capisco perché mi sento così triste!” . A volte la persona si rende conto razionalmente di avere molti motivi di gioia nella sua vita, ma non riesce ad apprezzarli, lasciando che la nube fredda l’avvolga.

Il fiore di Bach Mustard aiuta ad affrontare i cambiamenti e ad accettare le situazioni nuove con gioia e con un atteggiamento interiore aperto.
Il fiore aiuta a guardarsi dentro e a vedere le proprie esigenze, spesso la malinconia è legata al fatto che abbiamo perso di vista la nostra interiorità.

Mustard nello stato positivo acquisisce la capacità di equilibrare gli stati d’animo.
Chi ha bisogno del fiore di Bach Mustard potrebbe essere la persona che ha attraversato un periodo di ritmi frenetici che gli hanno tolto le forze. In questo caso il fiore, in sinergia con i fiori tipologici adatti, aiuta ad avere la capacità di riconoscere i propri limiti.



Il fiore di Bach Mustard porta forza d’animo, aiutando la persona a superare i momenti di crisi con rinnovato vigore.

La persona che ha bisogno del fiore di Bach Mustard può beneficiare di esercizi di consapevolezza per vivere in modo più attento il momento presente.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER



Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it