Fiori di Bach Olive

OLIVE FIORE DI BACH
Il fiore per chi ha esaurito le energie

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Lottare strenuamente ogni singolo giorno, magari per anni, può portare ad esaurire le proprie energie e a sentirsi svuotati, privi di ogni motivazione. Questa è la condizione di chi ha bisogno del fiore di Bach Olive.

Si tratta di persone forti, che si sono impegnate a fondo, che hanno dato tutto sia in termini fisici che emotivi e non ce la fanno più. La persona che ha bisogno del fiore di Bach Olive è esaurita, spenta. Non ha più interesse per niente, vorrebbe solo dormire.

“Olive è per coloro che hanno molto sofferto sia nel corpo che nella mente e sono così stanchi, così esauriti, che sentono di non essere più in grado di compiere alcuno sforzo. La quotidianità diventa solo una dura fatica, priva di ogni piacere” E. BACH


Il fiore di Bach Olive fa parte del gruppo dei SETTE AIUTI , fiori che riguardano situazioni cronicizzate.

La persona che ha bisogno del fiore di Bach Olive è una persona affidabile e disponibile che ha profuso energie fino ad essere sfinita sia fisicamente che mentalmente.



La condizione di Olive è una situazione transitoria, che potrebbe capitare a chiunque nel corso della vita. Potrebbe essere un episodio momentaneo dovuto al fatto che la persona ha attraversato un momento particolarmente complicato della vita.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Olive si trova in una situazione di stanchezza estrema che fa perdere totalmente la voglia di fare qualunque azione. Quello che manca è l’energia vitale ed è estremamente necessario il riposo.

A differenza di altre condizioni di esaurimento e stanchezza, dove l’aspetto emotivo gioca un ruolo importante, nel caso di Olive non troviamo un sovraccarico emotivo, ma solo esaurimento della forza vitale.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Olive, se non si riposa e non riacquisisce le sue forze, non riesce a fare più niente. Di solito chi ha bisogno di Olive è perfettamente consapevole della sua situazione, non ha difficoltà ad ammettere la sua spossatezza.

La condizione Olive può essere dovuta a periodi di lavoro molto intenso, a stress o alle conseguenze di una malattia.

Lo stato Olive disarmonico porta la persona a trascinarsi senza entusiasmo in una vita che non ha attrattive, gli impegni sono troppo pesanti e non lasciano spazio a nient’altro.

Olive è utile in quasi tutte le situazioni in cui c’è un esaurimento fisico, per esempio anche nei cambi di stagione, quando il corpo risente della fatica e dello stress legati ai cambiamenti delle situazioni climatiche.

Olive aiuta in tutte quelle situazioni in cui è stato necessario attingere a tutte le forze per superare un momento critico, per esempio un trasloco. Oppure in periodi di grande progettualità inevitabilmente stressanti come organizzare un matrimonio o cambiare lavoro.

Lo stato bloccato Olive corrisponde all’esaurimento totale delle forze e si manifesta con una sensazione come di scollamento tra lo spirito e il corpo. La persona non è depressa, ma il corpo non risponde è come se fosse arreso alla stanchezza, qualunque azione risulta troppo faticosa.

Il fiore di Bach Olive dona subito energia e vitalità, aiuta a superare lo stato bloccato di astenia e a migliorare tutte le funzioni vitali che si sono bloccate a causa della stanchezza.



Olive equilibrato ritroverà le forze e la gioia di vivere. Il beneficio principale dell’utilizzo dl fiore di Bach Olive è la presa di coscienza dei propri limiti. Olive equilibrato sarà sempre una persona forte, impegnata e disponibile, ma sarà capace di valutare i suoi limiti e a fermarsi prima di arrivare all’esaurimento.

La persona che ha bisogno del fiore di Bach Olive, nell’immediato ha bisogno di riposare e recuperare le forze, un percorso con Olive, associato ai fiori di Bach adatti alla sua personalità la aiuterà a non arrivare a questi estremi.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER



Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it