SMETTERE DI FUMARE

SE SMETTI DI FUMARE
migliori le tue le relazioni per 5 motivi

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Ci sono molte ragioni per le quali sarebbe importante smettere di fumare e adottare uno stile di vita più sano. Una di queste è per stare meglio con te stesso, migliorare le tue condizioni di salute e la tua condizione di vita da tutti i punti di vista.

Ma oggi vorrei farti notare cinque cose che renderanno migliori anche i rapporti con le altre persone.



CHIAMAMI PER INFORMAZIONI!


Ti hanno parlato di tutti i benefici che riceveresti se smettessi di fumare, da un punto di vista medico. Sicuramente sai già tutto e non voglio annoiarti e spaventarti con l’elenco di tutte le malattie di cui è responsabile il fumo di sigaretta.

Ma ci sono altri aspetti che forse non avevi considerato.

Perché è importante smettere di fumare?

Facendo un opportuno percorso per smettere di fumare il beneficio che ne ricaverai a brevissimo termine riguarda prima di tutto l’aspetto psicologico. Questo è il punto di forza di un percorso di consapevolezza, che ti donerà immediatamente un senso di felicità e di vittoria, al posto del senso di rinuncia a cui è abituato a pensare un fumatore che prende in considerazione l’idea di smettere di fumare.

Naturalmente quando sarai una persona che ha realizzato un obiettivo, il tuo atteggiamento nei confronti della vita sarà migliore, ti sarai liberato da questo enorme fardello e vivrai la vita con ritrovata leggerezza.

Tutto questo si rifletterà anche sulle tue relazioni, in vari modi.

1. RELAZIONI SOCIALI: non sarai più costretto a uscire al freddo per fumarti la tua sigaretta fuori dal ristorante mentre i tuoi amici si divertono e chiacchierano all’interno al calduccio.
Pensa al sollievo di gustarti il caffè o l’amaro in compagnia, rilassato e appagato senza quella vocina dentro di te che ti tormenta fino a farti alzare e rinunciare alla compagnia per mettere a tacere quel bisogno per qualche momento!

2. RELAZIONI PERSONALI: quante volte ti è capitato di dovere incontrare una persona e di vergognarti per l’odore di fumo che emani. Allora hai masticato una gomma in tutta fretta prima dell’appuntamento. Non dovrai più farlo, sarai sempre a tuo agio in modo naturale e quindi più sicuro di te!

3. ANSIA: se fumi hai sempre un livello di ansia di base legato al fatto di dovere avere con te sempre l’occorrente, non puoi restare senza sigarette, senza accendino; se organizzi una festa o una serata devi accertarti di potere trovare l’occasione per fumare. Tutto questo sparirà nel momento in cui avrai spento l’ultima sigaretta.

4. RELAZIONI FAMILIARI: anche se fumi sicuramente non vorresti che lo facessero le persone che ami. Quindi se vivi questo conflitto interiore te ne libererai immediatamente, diminuendo da subito lo stress che questo comporta. spesso chi è genitore e fuma si preoccupa di dare un cattivo esempio ai figli, ma non trova comunque la forza per smettere. Lavorare su questa base creandone un punto di forza per iniziare un percorso può essere un buon punto di partenza per deciderti finalmente a smettere di fumare.

5. RELAZIONI DI COPPIA: forse non sai che il fumo di sigaretta è responsabile anche di una forte diminuzione del desiderio e delle prestazioni a livello sessuale. Le ragioni sono molte tra le quali la minore vascolarizzazione e ossigenazione di tutti i tessuti e la diminuita funzionalità di tutti gli organi di senso. Questi due fattori inibiscono fortemente la libido, sia negli uomini che nelle donne.
Smettere di fumare potrebbe risvegliare a nuova vita la tua relazione di coppia.
A maggior ragione se è soltanto uno dei due che fuma, considera che per un non fumatore sopportare l'odore sgradevole di chi fuma è un grosso sacrificio. Pensa a quanto sarai più gradevole per il tuo partner quando smetterai di fumare.

Spero con tutto il cuore che queste informazioni di abbiano indotto a fare qualche riflessione, ti invito a contattarmi se vuoi sapere di più su questo argomento e se vuoi conoscere il mio percorso per smettere di fumare.

Vuoi smettere di fumare e cerchi aiuto?

CHIAMAMI PER INFORMAZIONI!


Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it