Fiori di Bach Wild Oat

WILD OAT FIORE DI BACH
Per chi non riesce a trovare la sua strada

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Wild Oat è la condizione dell’adolescente che ha di fronte a sé molte strade, ma non sa ancora quale sia la sua.

Non ha le idee chiare e soprattutto non sa riconoscere la sua vera vocazione, il suo talento principale. Forse sa fare molte cose, ma non riesce a prendere una direzione precisa, disperdendo le sue energie in molti tentativi.

“Per coloro che hanno l’ambizione di fare qualche cosa di importante nella loro vita, desiderano acquisire molta esperienza, gioire di tutto ciò che è possibile e vivere pienamente la propria vita. La difficoltà per queste persone, sta nel decidere quale occupazione seguire, perché, sebbene le loro ambizioni siano forti, esse non sentono nessuna inclinazione particolare rispetto ad altre. Ciò può provocare perdita di tempo e insoddisfazione” E. Bach


Il fiore di Bach Wild Oat fa parte del gruppo dei SETTE AIUTI , fiori che riguardano situazioni cronicizzate.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Wild Oat è una persona sempre alla ricerca di qualcosa, ma non sa bene di cosa. Spesso si tratta di persone talentuose ed eclettiche, che proprio per questo non riescono a decidere quale attività portare avanti.



Wild Oat comincia molte cose con entusiasmo, ma poi si arena e abbandona tutto per passare ad altro.

Questo atteggiamento comporta un grande dispendio di energia e la persona che ha bisogno del fiore di Bach Wild Oat risulta così insoddisfatta e frustrata.

Qualche volta incolpa il mondo che non gli permette di esprimere e sue potenzialità. Si sente nel posto sbagliato e quindi cambia continuamente sperando di trovare qualcosa di meglio.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Wild Oat è volubile, cambia gusti spesso, è dominato dall’incertezza e dalla frustrazione.

Dato che si tratta spesso di persone capaci, lo stato Wild Oat si può manifestare con la frenesia di fare molte cose tutte insieme, ma il risultato è che la persona diventa nervosa e ansiosa e non riesce a completare i compiti che si era prefissa.

Chi ha bisogno del fiore di Bach Wild Oat è una persona che ha difficoltà a relazionarsi con se stesso, a prendere decisioni, tende a procrastinare per evitare di scegliere.

Nello stato bloccato Wild Oat può sperimentare umore depresso per l’insoddisfazione di non riuscire a portare a termine le cose che comincia, oppure perché ha la sensazione di trovarsi sempre in una situazione con non gli è congeniale.
Wild Oat quando non è equilibrato non ha energia vocazionale e manca di quella motivazione che ci porta a superare le difficoltà per realizzare i nostri progetti.
Anche se vorrebbe fare grandi cose è come se fosse bloccato e confuso tra le tante possibilità che ha a disposizione.

La condizione Wild Oat può essere transitoria e ognuno di noi può sperimentarla nel corso della vita. Può essere legata a effettivi ostacoli che ci impediscono di valutare quale sia il nostro compito nella vita.

A mio modo di vedere Wild Oat rappresenta una condizione del nostro tempo in cui le influenze esterne e gli stimoli si sono moltiplicati enormemente e spesso è difficile identificare la propria strada in mezzo a moltissime possibilità, reali o presunte.

La condizione, come dicevo, è tipica nei giovani che si affacciano alla vita ancora incerti su quale sia il loro ruolo.

Il fiore di Bach Wild Oat aiuta ad indirizzare il proprio talento verso obiettivi precisi, senza disperdersi e sfruttando appieno il proprio potenziale. Di solito infatti chi ha bisogno del fiore di Bach Wild Oat è una persona molto dotata, ma incapace di dare una direzione alla sua vita.



Consiglierei a queste persone di utilizzare anche la meditazione per calmare la mente e per connettersi con la loro intelligenza intuitiva e sentire quale è la strada giusta più che cercare di scoprirlo attraverso la mente razionale.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER


Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it