Fiori di Bach Wild Rose

WILD ROSE FIORE DI BACH
Per chi non ha più voglia di combattere

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

A volte confondiamo l’accettazione con la rassegnazione, che invece sono due concetti profondamente diversi. Nell’accettazione c’è il riconoscimento consapevole di una certa condizione, anche difficile o terribile, che diventa un solido punto di partenza per cambiare. Accettare significa non sfuggire, non evitare e dunque avere gli strumenti per affrontare e modificare, se possibile, una situazione.

Wild Rose rientra invece nel campo della rassegnazione, che significa sopportare passivamente una condizione senza fare nulla per modificarla.

“Per coloro che, senza una ragione apparentemente sufficiente, si rassegnano a tutto ciò che accade, e scivolano così attraverso la vita prendendo le cose come sono, senza fare alcuno sforzo per migliorare o per trovare un po’ di gioia. Si sono arresi alle avversità della vita senza lamentarsene” E. BACH


Il fiore di Bach Wild Rose é uno dei DICIANNOVE ASSISTENTI , gruppo dei fiori di Bach che riguardano emozioni consolidate a seguito di esperienze di vita.


Il fiore di Bach Wild Rose è per le persone che si sono arrese hanno rinunciato alla gioia di vivere e non se ne lamentano. Si tratta di persone stanche e demotivate che si trascinano senza alcun interesse per la vita e per le cose di tutti i giorni.



Chi ha bisogno del fiore di Bach Wild Rose potrebbe essere qualsiasi persona che si è adattata passivamente alla routine quotidiana e non prova più emozioni perché non riesce a creare nuovi stimoli nella sua vita.

E’ una condizione di appiattimento generale che può essere dovuto a trascorsi di sofferenza e disillusione dopo i quali, la persona tende a rassegnarsi alla sua situazione per evitare di soffrire ancora.

Wild Rose riguarda anche, al contrario persone che hanno tutto, anche troppo e che per questo si annoiano e non riescono a trovare stimoli positivi nella vita.
Potrebbe essere anche la condizione di un bambino o adolescente abituato a vedere sempre soddisfatti i suoi capricci, che diventa svogliato e apatico perché non sa più cosa desiderare.

Wild Rose nello stato negativo è una condizione di non vita, ma di semplice sopravvivenza. La persona non prova interesse per quello che succede, non cerca di modificare la sua condizione e tende ad essere fatalista.

L’atteggiamento di chi ha bisogno di Wild Rose è di solito molto passivo, con la convinzione che tanto non serve a niente darsi da fare. Oppure al contrario questo stato emotivo potrebbe portare a un’attività scomposta e insensata dovuta alla certezza che qualsiasi cosa possa fare non serva più a nulla, quindi un’azione vale l’altra

Il fiore di Bach Wild Rose riguarda moltissimo la vita dei nostri giorni, ognuno di noi rischia di venire anestetizzato e neutralizzato nella sua voglia di essere protagonista della propria vita, complici la televisione e tutti i mezzi di intrattenimento social, che, con tutta l’offerta ventiquattro ore su ventiquattro di spettacoli e contenuti spesso anche si scarsissimo valore, invogliano le persone alla passività.

I ritmi di lavoro frenetici o alienanti compiono il resto dell’opera e a chiunque di noi può succedere di trascorrere periodi di inedia trascinandoci dal lavoro al divano per seguire l’ultima serie TV proposta, scivolando in uno stato Wild Rose.

Il fiore di Bach Wild Rose aiuta ad uscire da questo torpore e a ricercare la gioia di vivere. La ricerca di stimoli positivi e di motivazione per vivere pienamente la vita è qualcosa di attivo e il fiore dona l’energia per ritrovare questo stato d’animo.

Il fiore è molto utile per le persone anziane che tendono ad abbandonarsi alla noia e alla passività anche per mancanza di energia vitale. Wild Rose aiuta ad avere un atteggiamento interiore più positivo, per ricercare, nei limiti delle proprie possibilità una ragione di vita.

Il fiore di Bach Wild Rose aiuta in tutte le situazioni in cui si riscontra mancanza di energia, mancanza di interesse per le cose di tutti i giorni e rassegnazione.



Chi ha bisogno di Wild Rose troverà beneficio concentrandosi su qualche passione o dedicandosi ad imparare cose nuove e facendo attività, anche semplici o banali, ma che richiedano un certo impegno mentale, come per esempio giocare a carte al posto di guardare la televisione.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER



Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it