Fiori di Bach White Chestnut

WHITE CHESTNUT DONA LA CHIAREZZA
Per guarire la mente che non si ferma mai

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Sicuramente conosci qualcuno che ha la mente sempre affollata di pensieri e che non si ferma mai. I pensieri sono continui e impediscono di fare chiarezza sulle situazioni.

il fiore di Bach White Chestnut ha a che fare con le persone che parlano in continuazione degli stessi problemi che li assillano, se ne rendono conto, ma non riescono a fare a meno di pensarci.

Per la persona che ha bisogno del fiore di Bach White Chestnut la mente non si ferma mai, le preoccupazioni prendono il sopravvento e lui non riesce a concentrarsi su niente, il pensiero torna ossessivamente all’argomento che lo tormenta.

"Per coloro che non riescono a evitare che la loro Mente sia costantemente invasa da pensieri, da idee e da ragionamenti che essi non desiderano. Ciò accade di solito nei momenti in cui il loro interesse per il presente non è abbastanza forte da occupare del tutto la loro mente. I pensieri, anche se respinti, ritornano immancabilmente come in turbinio causando una specie di tortura mentale. La loro spiacevole presenza toglie la pace e interferisce con la capacità di concentrarsi solo sul proprio lavoro o, anche semplicemente sulle cose piacevoli della giornata" E. Bach


IL fiore di Bach White Chestnut appartiene al grande gruppo dei DICIANNOVE ASSISTENTI .

Il fiore di Bach White Chestnut è adatto per chi è logorato dal continuo dialogo interno, che lo tormenta e gli toglie la capacità di vivere una vita normale.

Quando lo incontri per la strada o al bar White Chestnut ricomincia a parlarti di quel problema, il lavoro che non va o un figlio che lo preoccupa.



I pensieri si ripetono continuamente, lui non vorrebbe, ma la mente non ha sosta. La condizione di White Chestnut può essere transitoria e dovuta ad un problema reale che angoscia la persona, che in questo modo non riesce ad acquisire la lucidità mentale che potrebbe portarla a risolvere la situazione.

La persona che ha bisogno di White Chestnut non riesce a stare calma e si fa sopraffare dal pensiero ossessivo.

Il pensiero ossessivo può anche essere collegato a cose banali, come operazioni normali da fare che però diventano pensieri invadenti. Devo cucinare questo, mi devo ricordare di comprare quello devo telefonare alla tale persona e così via.

Anche cose così semplici nella fase di squilibrio emozionale di White Chestnut possono diventare condizioni che intasano la mente e paralizzano la capacità di fare efficacemente le cose più normali.

White Chestnut si sveglia in piena notte pensando che domani in ufficio dovrà fare la tale cosa che lo preoccupa, comincia a pensarci, prova a smettere e a rilassarsi, ma non ci riesce. Non riprende sonno e il pensiero si impadronisce della sua mente.

Qualsiasi situazione della vita potrebbe scatenare un atteggiamento White Chestnut : preoccupazioni di lavoro o di salute, difficoltà economiche, preoccupazioni familiari.

Lo stato White Chestnut è in agguato per chiunque, specialmente per noi occidentali che non abbiamo la formazione culturale per controllare e disciplinare la mente.

La persona che ha bisogno del fiore di Bach White Chestnut è caratterizzata da stanchezza e confusione mentale. La ripetizione dei pensieri è meccanica e quasi maniacale, sente un bisogno estremo di rilassarsi, ma non ci riesce.

White Chestnut disarmonico è una condizione che provoca molta sofferenza, è come se un nemico interiore, da cui non riesce a difendersi, ha preso il sopravvento. La persona diventa nervosa e incapace a concentrarsi.

La persona che ha bisogno del fiore di Bach White Chestnut potrebbe essere anche chi ha attraversato un periodo particolarmente stressante a livello intellettivo. La stanchezza mentale potrebbe fare tornare alla mente anche antichi pensieri che diventano ossessivi.

Il fiore di Bach White Chestnut dona lucidità mentale e capacità di rilassare la mente. Conferisce tranquillità e quiete per un pensiero costruttivo.

La capacità di dirigere il pensiero in maniera lucida, rivolgendosi al presente consente di recuperare energie e capacità di concentrazione.



Il tema che deve affrontare la persona che ha bisogno del fiore di Bach White Chestnut è l’attenzione per il momento presente, i pensieri ossessivi e le preoccupazioni sono campi che riguardano la fuga dalla realtà.

La circolarità del pensiero impedisce di centrare il problema che viene continuamente aggirato.

White Chestnut si gioverà di attività che aiutano la presenza e la consapevolezza e che possono essere di supporto per affrontare questo tema. VIVERE QUI E ORA

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER



Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it