La naturopatia

NATUROPATIA E MEDICINA
La Naturopatia educa alla salute

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Oggi desidero discutere di un argomento spesso fonte di equivoci: il rapporto tra Naturopatia e Medicina.

Trovo spesso articoli che esprimono opinioni estreme sulla Naturopatia, ma il più delle volte creano confusione sui suoi ambiti di competenza. La Naturopatia non è medicina alternativa, ma si focalizza sulla prevenzione attraverso l'educazione a stili di vita salutari.

Quindi, cosa può concretamente offrire un consulente di Naturopatia?

Innanzitutto, il Naturopata considera la persona nella sua interezza, concentrandosi sul benessere a 360 gradi. A differenza del medico, che tratta le malattie prescrivendo farmaci, il Naturopata lavora per rinforzare l'organismo al fine di prevenire le malattie.

In caso di patologie già presenti, può collaborare con il medico e non consiglia mai di interrompere una terapia, ma può aiutare a migliorare la salute in modo che la terapia con il tempo non sia più necessaria.

Molte patologie, soprattutto in questo periodo storico, sono correlate a stili di vita dannosi che il Naturopata può aiutare a correggere.

Attraverso i miei percorsi, mi concentro principalmente su stili di vita scorretti che possono generare problemi di salute a lungo termine, offrendo supporto per gestire lo stress attraverso approcci diversificati, aiutando a smettere di fumare tramite un percorso dedicato e migliorando la qualità della vita imparando a gestire aspetti critici che possono variare da persona a persona.

Se sei interessato a questi argomenti torna a trovarmi e leggli gli atri articoli dedicati alla Naturopatia e al benesser.

Per rimanere sempre aggiornato:
scorri fino in fondo
e iscriviti alla
NEWS LETTER


Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it