Fiori di Bach per smettere di fumare

SMETTERE DI FUMARE CON I FIORI DI BACH
Come ti possono aiutare i fiori di Bach a smettere di fumare

Equilibrio Natura di Delia Solazzo

Se hai deciso di smettere di fumare, ma c’è ancora qualche dubbio che ti trattiene forse potresti provare ad aiutarti anche con i fiori di Bach.

In questo articolo vorrei vedere insieme a te quali potrebbero essere i freni a prendere la decisione e quali potrebbero essere i fiori giusti.

Vedremo insieme alcune situazioni:

- Non sai se smettere o no
- Vorresti smettere ma temi di non farcela
- Hai paura di deludere gli altri se non riesci
- Pensi di non poterne fare a meno
- Hai paura della crisi di astinenza

1. Se sei indeciso, non sai se smettere di fumare oppure no
SCLERANTHUS : è il fiore per chi non sa prendere una decisione. Oggi dici: smetto perché è giusto, fumare è una cosa stupida, fa male, ecc. e queste motivazioni ti sembrano assolutamente giuste e razionali. Credi che sia davvero la cosa giusta, ma domani cominci a pensare: in fondo fumo poco, potrei diminuire, cosa vuoi che sia qualche sigaretta, è peggio l’inquinamento, ecc. e queste ti sembrano motivazioni sensate e valide altrettanto rispetto alle prime. Il risultato? Nessuna decisione, continui a procrastinare perché non riesci a prendere una decisione.
Il fiore aiuta in questi casi, aiuta a fare chiarezza e a mantenere la concentrazione sulla decisione giusta per te.

2. Se vorresti davvero smettere, ma ti trattienela paura di non farcela
LARCH è utile se non hai fiducia nelle tue capacità) è il fiore che funziona se la tua indecisione dipende dal fatto che non ti senti capace di fare questo passo. Magari qualcuno ti ha scoraggiato, ti ha detto che non ce la puoi fare e questo ha diminuito la tua autostima.
CHERRY PLUM ti aiuta se hai paura che perderai il controllo. Magari pensi che il fumo sia più forte di te e che non riuscirai ad avere la lucidità e la forza per resistere alla tentazione.
WALNUT se pensi che, frequentando altri fumatori sarai comunque sempre influenzato da loro nelle tue scelte.

3. Sei trattenuto dal timore che, se non riuscirai nel tuo intento e deluderai le persone che ti vogliono bene ROCK WATER se questa sensazione ti nasce dal fatto di sentirti un esempio) che non può sbagliare. Se sei rigido con te stesso e con gli altri e non accetti gli errori, potresti trarre giovamento da questo fiore e iniziare il tuo percorso con maggiore serenità.

4. Non puoi fare a meno della sigaretta per una forma di attaccamento
CENTAURY se il fumo è il tuo padrone e pensi che non sei abbastanza forte per tenergli testa. Questo fiore aiuta a consolidare la personalità per potere prendere le decisioni per il proprio bene in maniera autonoma.
HONEYSUCKLE se hai attribuito al fumo un significato nostalgico, è legato a qualche momento bello della tua vita. Forse ti ricorda qualcosa nel tuo passato da cui non vuoi staccarti.

5. Hai timore dello stress dovuto alla crisi di astinenza
IMPATIENS è di aiuto per calmarti e farti assumere dei ritmi più tranquilli, in questo modo potrai essere più attento e controllare il desiderio di fumare
WHITW CHESTNUT aiuta se la sigaretta è un pensiero ossessivo che ti perseguita.

Smettere di fumare è sicuramente la scelta giusta.
La decisione è sempre nelle tue mani, ma ci sono molti rimedi che possono aiutarti nel tuo cammino.

Mi auguro sentitamente che questo articolo possa esserti di aiuto e ti invito a contattarmi se desideri altre informazioni. Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio di leggere anche VUOI SMETTERE DI FUMARE FACILMENTE? in cui ho raccolto alcuni consigli utili per smettere di fumare con facilità

Vorresti smettere di fumare e cerchi un aiuto?

CHIAMAMI PER INFORMAZIONI!




Vuoi Informazioni?
Contattami senza impegno, ti fornirò le risposte che cerchi.
info@equilibrionatura.it